I migliori purificatori d’aria Samsung

Anche Samsung da qualche tempo ha deciso di entrare nel mondo dei purificatori d’aria. I prodotti proposti dal colosso degli elettrodomestici non tradiscono la sua fama: si riconoscono per la linea, pulita ed elegante ma allo stesso tempo moderna, e per le prestazioni, sempre di altissimo livello. Acquistare un purificatore d’aria Samsung vi garantirà un apparecchio efficace, che pulirà completamente l’aria che respirate negli ambienti chiusi di casa vostra o del vostro ufficio.

Continuate a leggere se volete conoscere le caratteristiche dei migliori purificatori d’aria Samsung.

I purificatori d’aria Samsung più venduti

Purificatori d’aria contro polvere e allergeni

I purificatori d’aria Samsung sono dotati di un sistema di purificazione multistrato capace di catturare allergeni e altre sostanze pericolose dall’aria, arrivando a rimuovere fino al 99,97% delle polveri ultra fini. Questo significa che l’aria indoor verrà completamente liberata da allergeni e inquinanti.

Se non l’avete mai usato prima e siete scettici verso questo apparecchio vi accorgere presto che utilizzare un purificatore d’aria si rivelerà la soluzione migliore per prevenire la proliferazione di batteri e allergeni che possono causare asma o rinite allergiche. In particolare sono i bambini, gli anziani e le donne in gravidanza più soggette a queste problematiche, ma non solo. Tanti di noi sottovalutano il problema e si ritrovano a dormire male oppure con fastidiose irritazioni alle mucose di gola e occhi.

Spesso non ci pensiamo, ma all’interno dei nostri ambienti domestici l’aria è satura anche di gas inquinanti, come la formaldeide, una sostanza utilizzata nell’industria immobiliare, per la rifinitura e il trattamento del legno. Alcuni purificatori d’aria, come quelli proposti da Samsung, mettono a vostra disposizione un filtro speciale per eliminare questa presenza dall’aria che respiriamo.

Respirare aria pulita e libera da virus e batteri sarà un grande vantaggio per la vostra salute, ma anche per il vostro riposo. Infatti, grazie all’uso costante di un purificatore d’aria vi accorgerete di dormire meglio e la stanchezza che avvertivate appena svegli sarà ormai solo un lontano ricordo. In particolare, se avete figli piccoli, più soggetti a malattie e influenze, vi accorgerete dell’importanza di un purificatore già dopo poche settimane dell’uso.

Caratteristiche dei purificatori d’aria Samsung

Samsung ha deciso di entrare nel mondo dei purificatori d’aria con prodotti che sono balzati immediatamente tra i migliori della categoria, efficaci contro polveri ultrasottili, allergeni e gas inquinanti. Ecco quali sono le caratteristiche dei purificatori d’aria Samsung.

Tecnologia Wind-Free

I purificatori d’aria Samsung utilizzano l’innovativa tecnologia Wind-Free, che rilascia nell’ambiente l’aria purificata in modo uniforme, attraverso 60.000 microfori. Questo eviterà fastidiosi getti diretti di aria, che possono infastidire soprattutto i più piccoli, e ridurrà al minimo il rumore.

Smart Display

Samsung è un’azienda famosa soprattutto per la grande proposta tecnologica che mette a disposizione con i propri elettrodomestici. I purificatori d’aria non fanno di certo eccezione. Sono infatti dotati di smart display che indica il livello di inquinamento presente nell’ambiente, con colori e valori facilmente intuibili e comprensibili al primo sguardo. Questo renderà ancora più semplice analizzare l’effettiva qualità dell’aria nella stanza e rendersi conto dell’utilità del purificatore.

Filtri HEPA

I filtri HEPA, ovvero ad alta efficienza di filtrazione dell’aria, bloccano le particelle d’aria inquinata tramite filtri in microfibra. Nella scelta del purificatore si possono rivelare fondamentali, più di altre tecnologie come quelle utilizzate da ionizzatori e ozonizzatori, che fanno un buon lavoro ma rilasciano alcune particelle che potrebbero dare fastidio a chi soffre di asma. I purificatori con filtri HEPA invece garantiscono l’eliminazione di germi e batteri con una percentuale superiore al 99% senza alcuna controindicazione.

Rumorosità zero

Samsung per i suoi purificatori d’aria ha ideato una soluzione a rumorosità zero. Infatti, l’aria purificata viene immessa nuovamente nell’ambiente, non tramite un bocchettone, ma grazie a 60.000 microfori. Questo fa sì che l’aria venga distribuita in modo più uniforme, ma soprattutto più silenzioso. Inoltre, grazie alla modalità “Notte” potrete utilizzare questi apparecchi anche in camera da letto, senza nemmeno accorgervi della loro presenza.

App SmarThings

I purificatori d’aria Samsung possono essere connessi al Wi-Fi e utilizzare l’app SmarThings per monitorare l’aria di casa ovunque vi troviate tramite il vostro smartphone.

Qualità dell’aria in tempo reale

I purificatori Samsung sono dotati di un sensore laser PM1.0 che verifica in tempo reale la qualità dell’aria all’interno della stanza in cui si trova l’apparecchio. Inoltre rileverà le polveri sottili, captando le particelle fino a 0,3 µm, e depurerà l’aria in modo naturale attraverso il proprio filtro HEPA, senza emissione di ozono.

Design curato

Uno degli aspetti più interessanti dei purificatori d’aria Samsung è il design. Si tratta di prodotti di piccole dimensioni, ma molto curati nell’estetica. Possono infatti essere inseriti facilmente in qualunque contesto, con arredi più classici o più moderni. Inoltre, grazie alle dimensioni ridotte, è portatile. Sarete voi a decidere dove posizionarlo, in base alle necessità.

Costo di un purificatore d’aria Samsung

I purificatori d’aria Samsung hanno un costo adeguato alla proposta tecnologia e all’efficacia che mettono a disposizione. Sicuramente sono un po’ più costosi di altri modelli, ma non vi faranno di certo pentire dell’acquisto. Sarà sufficiente leggere le opinioni di chi l’ha già acquistato per convincersene.