I migliori purificatori d’aria Dyson

Dyson è uno dei brand più famosi e amati, per quanto riguarda i purificatori d’aria. Ecco quali sono le caratteristiche dei migliori purificatori Dyson e come possono aiutarvi a prendervi cura della vostra salute.

I purificatori d’aria Dyson più venduti

L’aria dei nostri ambienti domestici

L’aria che respiriamo all’interno dei nostri ambienti domestici è carica di polveri, allergeni, particelle inquinanti di vario tipo, virus e batteri. Il problema è che ci si accorge di queste presenze, solo a causa di riniti allergiche, colpi di tosse e mucose irritate. I più colpiti da queste problematiche, così come da asma e reazioni allergiche, sono i bambini e gli anziani.

Per purificare l’aria da tutti questi agenti inquinanti può essere utile un purificatore d’aria. Dyson è una delle aziende più importanti e riconosciute in quest’ambito. Ma perché i purificatori d’aria Dyson sono così rinomati?

Purificatori Dyson: le caratteristiche

I purificatori d’aria Dyson non sono sicuramente tra quelli più economici presenti sul mercato, ma la loro resa è ottima. Si tratta infatti di purificatori ad alta tecnologia, che riescono a pulire quasi completamente l’aria che respiriamo all’interno delle nostre case o dei nostri posti di lavoro. Si tratterà quindi di un ottimo investimento per la vostra salute, del quale ve ne accorgerete senza ombra di dubbio, nel tempo. Prenderci cura dell’aria che respiriamo è fondamentale, e non c’è niente di meglio, per essere sicuri del risultato, di un purificatore d’aria Dyson.

I purificatori Dyson hanno caratteristiche diverse, in base al modello, ognuno differente per dimensioni e design. Quindi, prima di individuare il purificatore d’aria Dyson che fa per voi, vi consigliamo di fare chiarezza su quali siano le vostre necessità in casa. Ovvero: se vivete con animali domestici, che perdono peli, se avete bambini, se siete soggetti ad allergie o asma.

Ogni modello può rispondere a diversi bisogni ed essere più o meno sofisticato nelle funzioni che mette a vostra disposizione. I purificatori d’aria Dyson sono ad esempio dotati di tecnologia Dyson Cryptomic, pensata apposta per distruggere la formaldeide, una delle sostanze inquinanti più pericolose tra quelle presenti all’interno delle nostre abitazioni.

Sensori dei purificatori Dyson

Una delle caratteristiche principali dei purificatori d’aria Dyson sono i sensori intelligenti che forniscono informazioni utili sullo stato dell’aria. Infatti, tramite il display vi verranno mostrati, in maniera semplice tramite l’uso di colorazioni, la quantità e la percentuale di sostanze nocive nell’aria.

Quando il livello è superiore ad una certa quantità il purificatore si attiverà in automatico per risanare la situazione dell’aria. In questo modo non solo avrete una valutazione della qualità dell’aria, ma potrete anche avere informazioni più dettagliate riguardo alle diverse sostanze presenti. A quel punto il purificatore d’aria intelligente Dyson attiverà uno specifico sistema di filtraggio in base alle sostanze presenti.

Design

Altro aspetto molto interessante che riguarda i purificatori d’aria Dyson è il design. Oltre ad essere utilizzati per rendere più sana l’aria in un ambiente chiuso, i purificatori d’aria realizzati da Dyson sono anche bellissimi oggetti d’arredo. Si caratterizzano per una forma moderna e futuristica, che potrà essere esposta e non nascosta, come a volte accade con alcuni elettrodomestici.

Air Multiplier

I purificatori d’aria Dyson sono dotati di Air Multiplier, una funzione che serve a distribuire l’aria purificata in modo omogeneo in tutto l’ambiente, e non solo nella zona limitrofa alla quale si trova l’apparecchio.

Funzione notturna

Questi purificatori hanno anche una funzione particolare, chiamata notturna, che riduce il livello di rumorosità del prodotto e vi permette di utilizzarlo anche durante la notte, quando riposate.

Servizio clienti post vendita Dyson

Una delle caratteristiche più interessanti che riguarda i purificatori d’aria Dyson è il servizio post vendita. Infatti, tutti gli elettrodomestici Dyson hanno due anni di garanzia e un’assistenza a lungo termine, che vi garantirà supporto completo anche dopo la vendita.

Per qualunque problematica o malfunzionamento potrete contattare il numero di assistenza e sarete seguiti da personale specializzato.

Serie di purificatori Dyson “Pure Cool”

La serie di purificatori d’aria Dyson “Pure Cool” comprende vari modelli. Da quelli più piccoli, da tavolo, che potranno essere posizionati su un ripiano o sulla vostra scrivania mentre lavorate, fino a quelli più alti, a torre. Ogni purificatore è adatto ad un particolare ambiente, di piccole, medie o grandi dimensioni. Questi purificatori hanno un’oscillazione di 350°, per diffondere l’aria purificata il più possibile nell’ambiente.

I filtri utilizzati dai purificatori Dyson trattengono il 99,95% delle particelle inquinanti a 0,1 micron. Tutti i purificatori sono dotati di telecomando, ma possono essere utilizzati a distanza anche grazie all’app Dyson che vi permetterà di programmarli, accenderli e spegnerli ogni volta che desiderate. Sono inoltre dotati di controllo vocale e offrono la possibilità di essere ruotati quasi completamente.