I migliori purificatori d’aria Daikin

Daikin è una vera e propria istituzione per quanto riguarda i purificatori d’aria. Se siete preoccupati per i livelli di inquinamento di casa vostra un purificatore d’aria Daikin potrà aiutarvi a risolvere la situazione. Ecco quali sono le caratteristiche di questi elettrodomestici.

I purificatori d’aria Daikin più venduti

Qualità dell’aria indoor

Molte persone sono preoccupate per il livello di inquinamento presente all’esterno, nelle nostre città, ma non così tante persone si preoccupano dell’inquinamento delle nostre case. Infatti, la qualità dell’aria indoor è molto più bassa di quella che respiriamo fuori. Molti di noi non arieggiano casa tanto quando dovrebbero, soprattutto nei mesi invernali, con la conseguenza che gli ambienti in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo sono saturi di allergeni e agenti inquinanti. Le sostanze presenti nell’aria di casa sono potenzialmente pericolose, in particolare se soffriamo di allergie e asma, ma non solo.

Scegliere i purificatori d’aria Daiking

Scegliere di acquistare un purificatore d’aria Daiking per casa propria, significa fare un acquisto responsabile, che garantirà aria pulita e salubre per voi e la vostra famiglia. I purificatori d’aria Daikin infatti permettono di eliminare il particolato fine, le muffe e più del 99% dei batteri e virus invisibili sospesi nell’aria. Ecco quali sono le caratteristiche di questi purificatori.

Tecnologia Flash Streamer

La tecnologia Flash Streamer è esclusiva di Daikin, e serve per trattenere le sostanze inquinanti e decomporle. Infatti, la maggior parte dei purificatori d’aria Daikin di ultima generazione, oltre a trattenere il particolato e altri microorganismi patogeni, utilizza questa speciale tecnologia per colpire direttamente gli elementi da eliminare, rompendo molecole e uccidendo cellule.

Rispetto alle altre scariche standard al plasma presenti in alcuni condizionatori Daikin, la tecnologia “Flash Streamer” consente alle molecole di ottenere una velocità di decomposizione ossidativa circa mille volte maggiore. Il Flash Streamer si trova in prossimità della bocchetta dell’aria e fa in modo che le molecole di ossigeno e di azoto, immesse nell’aria, si possano caricare di elettroni. Questi elettroni entrano in collisione con le molecole di ossigeno ed azoto che si attivano e decompongono batteri, virus, acari e pollini presenti nell’aria.

Filtri HEPA

I purificatori d’aria sono dotati di filtri HEPA, in grado di trattenere la quasi totalità di agenti inquinanti, tra micro-particelle e allergeni. Quelli utilizzati dai purificatori d’aria Daikin sono ad alte prestazioni. Infatti questi filtri HEPA catturano la polvere e le altre microparticelle utilizzando anche la forza elettrostatica. La loro struttura è innovativa e ogni filtro HEPA è in grado di purificare grandi volumi d’aria. Inoltre, al contrario dei normali filtri elettrostatici, questi filtri HEPA brevettati da Daikin non si intasano.

I filtri utilizzati nei purificatori d’aria Daikin sono sostanzialmente due: il filtro in polimero, che ha lo scopo di bloccare i batteri, i virus, le muffe e il particolato fine, e il filtro in apatite di titanio, che annulla le particelle nocive presenti e rilascia aria purificata.

Plasma ionizzato

Alcuni purificatori d’aria Daikin utilizzano uno speciale ionizzatore al plasma, in grado di decomporre funghi e allergeni. Per raggiungere questo obiettivo, lo ionizzatore rilascia nell’ambiente circa 25.000 ioni per centimetro quadrato, che combinati alle particelle presenti nell’aria generano elementi attivi in grado di distruggerli.

I purificatori d’aria Daikin regolano l’umidità

I purificatori Daikin on purificano soltanto l’aria, ma regolano anche l’umidità presente. Infatti, oltre a proteggervi dagli agenti inquinanti regolano la secchezza dell’aria. Quando si verificano queste condizioni, e le muscose si seccano, i virus tendono a prosperare al loro interno, generando tosse e raffreddore. Invece, vivere in un ambiente con la giusta umidità vi permetterà di respirare meglio e dimenticarvi di fastidi respiratori.

Eliminano i cattivi odori

I purificatori Daikin eliminano i cattivi odori grazie ad un flusso di ozono. Infatti, molti dei cattivi odori presenti in casa nostra hanno origine da scarso ricambio d’aria, gas emessi dai fornelli e liberati dalla cottura dei cibi e vernici o prodotti per il trattamento dei mobili. L’ozono garantisce un risultato pressoché immediato e lascia un odore piacevole e appena impercettibile nei vostri ambienti domestici.

Funzioni automatiche dei purificatori Daikin

I purificatori d’aria Daikin sono inoltre dotati di altre funzioni automatiche. Tutti i dispositivi rilevano la presenza di nuovi odori, immettendo subito e in maniera automatica nell’ambiente un flusso di ozono fino a quando non ne avrà percepito la scomparsa. Inoltre, sono dotati di funzione “Sleep”, molto apprezzata da chi usa il purificatore durante la notte, perché permette di ridurre al minimo il rumore emesso, già comunque minimo rispetto ad altri purificatori, e dormire in totale tranquillità.

Inoltre, alcuni dei purificatori di ultima generazione dispongono di un adattatore wi-fi che consente di accendere e spegnere l’elettrodomestico, semplicemente utilizzando uno smartphone.

Costo purificatore d’aria Daikin

I purificatori d’aria Daikin hanno costi contenuti, sia che si tratti di uno dei modelli più semplici fino ad arrivare a quelli multi-fuzione, più tecnologici. Il risparmio poi continua sulle prestazioni, infatti questi purificatori appartengono alla classe di energetica A+++, questo significa che i consumi saranno ridotti e l’uso di questo apparecchio non andrà a pesare sui costi in bolletta.